Posso creare dei gruppi all’interno del mio corso?

Per suddividere gli studenti in gruppi è necessario scegliere la voce Partecipanti nel menu, poi cliccare su Gruppi nel menu a tendina. Dopo aver cliccato su Crea Gruppo bisognerà dare un nome al gruppo ed eventualmente inserire una breve descrizione. Con questo procedimento si potranno creare n gruppi, a seconda delle esigenze.
Dopo aver creato i gruppi, si può procedere ad assegnare gli studenti ai gruppi: si seleziona il gruppo desiderato nel campo di sinistra, per esempio il Gruppo A, poi si clicca sul bottone Aggiungi/rimuovi utenti che si trova appena sotto il campo di destra. A questo punto basterà selezionare il nome dello studente e, cliccando sul bottone Aggiungi, esso verrà inserito nel gruppo prescelto. Quando la lista degli studenti è molto lunga è possibile cercare gli studenti immettendo i loro nomi nel campo Cerca.
Si noti che è possibile iscrivere uno studente a diversi gruppi. È inoltre possibile impostare una chiave d’accesso per ogni gruppo: seleziona il gruppo, clicca su Modifica impostazioni gruppo e inserisci la password nel campo Chiave di iscrizione.

(ultimo aggiornamento: 21.07.2023)