Come posso integrare un’attività di Wooclap in un PowerPoint?

Per integrare un’attività di Wooclap in una presentazione PowerPoint, occorre:

  1. Aprire il PowerPoint nel quale si vuole inserire l’attività e selezionare la slide desiderata;
  2. Nella barra del menu in alto selezionare “Inserisci” e poi “Miei componenti aggiuntivi” e cercare il componente aggiuntivo “Wooclap”:

    È possibile che il componente aggiuntivo non sia ancora installato. In tal caso, cliccando su “Miei componenti aggiuntivi” si aprirà una finestra di dialogo nella quale bisogna cliccare su “Office Store”.

    Qui occorre cercare Wooclap e scaricarlo cliccando su “Add”.
  3. Cliccando sul componente Wooclap si apre una finestra di questo tipo:

    Cliccare su “Start” e fare il log in scegliendo “Sign in with Microsoft” ed inserendo le proprie credenziali USI:

    A questo punto si deve selezionare l’evento e la domanda da inserire. È necessario che l’evento e la domanda siano già stati creati su Wooclap.
  4. Una volta inserita la domanda, questa apparirà nella slide in PowerPoint:

    Cliccando sulla “i” in basso a destra è possibile far apparire il codice QR e il link che permettono agli studenti di accedere alla domanda per rispondervi:

    Cliccando di nuovo sulla “i” si torna alla schermata precedente.