Come fa uno studente a caricare un file audio/video?
Per permettere agli studenti di registrare un file audio o video tramite l’attività “Compito” e inviarlo insieme al documento, occorre attivare l’opzione “Testo online” nella sezione “Tipi di consegne” delle impostazioni del Compito.
Se si vuole abilitare questa funzionalità o se s’intende richiedere la consegna di un file pesante (fotografia di uno o più fogli, immagini, video, ecc.), si raccomanda di rivolgersi all’eLab.
È inoltre possibile caricare files audio/video su OneDrive. Per fare ciò, cliccare su accedi alla pagina web
Inserire le proprie credenziali Microsoft ed una volta aperto OneDrive, cliccare in alto su carica, scegliere se si desidera caricare un file o una cartella e selezionare il contenuto che si desidera condividere.
A questo punto cliccando sul file su condividi sarà possibile condividere il file tramite un collegamento, cliccando su copia collegamento.
A questo punto sarà possibile copiare il collegamento generato cliccando su copia. Basterà poi incollarlo ed inviarlo al docente desiderato. In questo modo il file sarà condiviso con quest’ultimo, il quale potrà aprirlo e/o scaricarlo.
(ultimo aggiornamento: 24.08.2021)