Come si fa ad unire due video su Panopto?

Panopto permette di unire due video/sessioni, prendendo tutti i contenuti di una sessione e aggiungendoli a un’altra sessione. Questo può essere utile se avete registrato i vostri flussi primari e secondari come sessioni separate.
Nella propria libreria, passare il mouse sulla prima sessione / sul primo video che si vuole unire e cliccare su “Settings”, poi su “Manage”.

Cliccare sul menu a tendina “Existing session” e selezionare la cartella dove si trova l’altra sessione / l’altro video che si desidera unire alla sessione corrente.

Selezionare la sessione di destinazione e fare clic su “Merge”. La sessione corrente e la sessione di destinazione saranno ricodificate e sincronizzate come un’unica registrazione.

La sessione di destinazione conterrà ora i contenuti di entrambe le sessioni / video. La sessione di destinazione sarà sottoposta a rielaborazione dopo aver fatto clic su “Merge” e non sarà più disponibile per la visualizzazione una volta effettuata l’unione. Riceverete un messaggio che vi informerà di questo dopo aver cliccato su “Merge.”

 

(Ultimo aggiornamento: 24.08.2021)