Posso creare dei gruppi all’interno del mio corso?

Per suddividere gli studenti in gruppi è necessario scegliere la voce Utenti nel menu Amministrazione del corso, poi cliccare su Gruppi. Dopo aver cliccato su Crea Gruppo bisognerà dare un nome al gruppo ed eventualmente inserire una breve descrizione. Con questo procedimento si potranno creare n gruppi, a seconda delle esigenze.
Dopo aver creato i gruppi, si può procedere ad assegnare gli studenti ai gruppi: si seleziona il gruppo desiderato nel campo di sinistra, per esempio il Gruppo A, poi si clicca sul bottone Aggiungi/rimuovi utenti che si trova appena sotto il campo di destra. A questo punto basterà selezionare il nome dello studente e, cliccando sul bottone Aggiungi, esso verrà inserito nel gruppo prescelto. Quando la lista degli studenti è molto lunga è possibile cercare gli studenti immettendo i loro nomi nel campo Cerca.
Si noti che è possibile iscrivere uno studente a diversi gruppi. È inoltre possibile impostare una chiave d’accesso per ogni gruppo: seleziona il gruppo, clicca su Modifica impostazioni gruppo e inserisci la password nel campo Chiave di iscrizione.

Guarda il video tutorial cliccando sulla freccia per avanzare:

(ultimo aggiornamento: 25.07.2018)