Alcuni miei studenti non risultano più iscritti al corso, come mai?

Ci possono essere due spiegazioni:

  1. Gli studenti hanno scelto volontariamente di disiscriversi (quindi hanno cliccato su Disiscriviti dal corso XY): in questo caso bisogna chiedere a questi studenti di re-iscriversi oppure il docente può re-iscriverli manualmente.
  2. Gli studenti sono stati automaticamente disiscritti dalla piattaforma. Infatti, gli utenti che non hanno svolto nessuna attività in un corso per più di 180 giorni sono automaticamente disiscritti dal corso. Il docente dovrà reimpostare il numero massimo dei giorni immettendo un numero superiore a 180 oppure potrà disabilitare l’opzione di disiscrizione automatica. Per fare ciò bisognerà cliccare su Partecipanti nel menu, poi aprire la tendina e cliccare Metodi di iscrizione, cliccare sulla rotellina di Iscrizione spontanea: sotto la voce Disiscrivi utenti inattivi dopo selezionare il numero di giorni oppure scegliere Mai.

(ultimo aggiornamento: 04.05.2023)