Come faccio ad aggiungere un compito Turnitin?

Per aggiungere un compito Turnitin al tuo corso devi cliccare su Aggiungi una attività o una risorsa nella sezione desiderata, poi scegliere il compito Turnitin. Dovrai scegliere il tipo di compito, il titolo, dopodiché avrai la possibilità di scegliere alcune opzioni, tra cui: mostrare o meno il “Report di originalità” agli studenti, escludere dal controllo il materiale bibliografico e le citazioni, cambiare la data di consegna, etc. Importante: il sistema di default non permette il salvataggio del documento nel database, cliccate quindi su “Archivio standard” per poter salvare il vostro documento.
Una volta creato il compito, puoi lasciare che siano gli studenti a caricare i loro elaborati oppure puoi controllare gli elaborati tu stesso. In entrambi i casi è necessario che gli studenti siano iscritti al tuo corso (per saperne di più sull’iscrizione rimandiamo alla seguente FAQ: Come faccio ad iscrivere gli studenti al mio corso?)

(ultimo aggiornamento: 17.07.2018)